Ministero dell'Interno
Elezioni in Spending review, niente più bollini di alluminio per sigillare il bollo della sezione
Un foglio di carta, come rivestimento, e un nastro di carta adesiva da pacchi per confezionare le scatolette contenenti il bollo della sezione, il tampone e la boccetta di inchiostro. Per la sigillatura basterà una firma. Termine alle Prefetture fino al 15 gennaio 2015 per comunicare le giacenze del materiale elettorale.
La Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell'Interno ha diramato la circolare n. 45/2014 con la quale si invitano le Prefetture a far conoscere entro il 15 gennaio 2015 la situazione di giacenza e di eventuale fabbisogno del materiale elettorale di proprietà dello Stato alla data del 31 dicembre 2014.
A tal fine dovrà essere utilizzato un apposito modello allegato alla circolare che dovrà essere inviato, appunto entro il predetto termine del 15 gennaio 2015, al seguente indirizzo di posta elettronica: materiale.elettorale@interno.it.
Nella stessa circolare il Ministero rappresenta che i bollini di alluminio (finora utilizzati per la sigillatura, a pressione manuale o con le apposite tenaglie, delle scatolette contenenti il bollo della sezione, la boccetta di inchiostro e il tampone) non sono più disponibili e, conseguentemente, non verranno più forniti.
E’ stato, infatti, rilevato il costo considerevole delle tenaglie pressa-bollini e la scarsa funzionalità dei bollini a pressione semplicemente manuale. I bollini di alluminio in giacenza, tuttavia, potranno essere utilizzati fino ad esaurimento delle scorte.
Al confezionamento delle predette scatolette potrà provvedersi a mezzo di un foglio di carta, come rivestimento, e di un nastro di carta adesiva da pacchi o di carta adesiva crespata. La sigillatura del plico potrà essere realizzata con l’apposizione sia della firma o sigla del dirigente dell’ufficio elettorale provinciale o del consegnatario del materiale elettorale ovvero di altro funzionario delegato, sia del timbro della Prefettura – U. T. G..
I rotoli di carta adesiva da pacchi o di carta adesiva crespata verranno forniti dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ed il relativo fabbisogno, di massima, verrà stimato in ragione del numero di sezioni elettorali e di seggi speciali interessati alle consultazioni elettorali o referendarie istituiti presso il rispettivo ambito provinciale.
Scarica la circolare.
La Direzione
(28 dicembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: