Opportunità di lavoro
Polizia Penitenziaria: al via il concorso per 400 posti
Servono 100 allievi agenti nel ruolo femminile e 300 in quello maschile. Per le domande c'è tempo fino al 27 agosto.
Il Ministero della Giustizia, sul sito istituzionale, dà notizia di un’opportunità di lavoro che, naturalmente, può interessare anche chi è residente in Basilicata.
Si tratta, in particolare, di due decreti ministeriali grazie ai quali sono stati indetti due concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservati ai volontari di ferma per il reclutamento di 100 allievi agenti nel ruolo femminile e 300 allievi agenti nel ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria, di cui ha dato notizia anche il Quotidiano della P. A. – edizione Nazionale.
La domanda di partecipazione al concorso è online a partire dal 29 luglio fino al 27 agosto 2015, cioè entro e non oltre il termine di trenta giorni, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale “Concorsi ed Esami“ n. 57 del 28 luglio 2015.
►Allievo agente ruolo femminile - Scheda concorso
►Allievo agente ruolo maschile - Scheda concorso
Fonte: Ministero della Giustizia
Moreno Morando
(2 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: