'ENOGASTRONOMIA'
Via libera al Protocollo d'intesa tra la Regione Basilicata e l'Associazione Sommelier
L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.
È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 27 del 1 agosto 2015 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 899 del 7 luglio 2015 relativa all'approvazione e autorizzazione alla sottoscrizione dello 'schema di protocollo d'intesa tra Regione Basilicata e Associazione Italiana Sommelier di Basilicata'.
L'obiettivo del suddetto protocollo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano, educando così i cittadini ad una corretta alimentazione seguita da un bere moderato.
L'Associazione Italiana Sommelier di Basilicata (A.I.S.), con sede a Rionero in Vulture in Vico Forcella n. 22, essendo un'associazione di formazione professionale, promozione e comunicazione sul vino e sul cibo, che si avvale dell'esperienza e delle conoscenza di esperti qualificati nel settore, si è rivelata disponibile, nell'ambito di tale collaborazione, a ricoprire un ruolo tecnico in attività e progetti di tipo enogastronomico.
La Regione Basilicata, pertanto, valutate le specifiche competenze e la professionalità dell'associazione, l'ha riconosciuta come il partner più idoneo a promuovere l'economia agroalimentare lucana attraverso varie iniziative, come ad esempio, l'organizzazione e la partecipazione a mostre, convegni, seminari, workshop nazionali ed internazionali su temi inerenti l'enogastronomia e la produzione vitivinicola.
Il protocollo in esame, che non comporta alcun obbligo di spesa a carico di entrambe le parti interessate, salvo 'eventuali oneri determinati in singoli accordi attuativi' (si veda art. 3), sarà valido per tre anni, a partire dalla data di sottoscrizione e non potrà essere rinnovabile tacitamente alla scadenza.
Per maggiori informazioni e dettagli, si rimanda al sito www.regione.basilicata.it
Fonte: Regione Basilicata
Donatina Statuto
(3 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: