A.N.AC.
Relazione annuale del Responsabile Anticorruzione: proroga al 15 gennaio 2016
L'Autorità ha valutato opportuno rinviare il termine per la pubblicazione del report che i RPC sono tenuti ad elaborare ai sensi dellart. 1 co. 14 della legge 190/2012.
Riteniamo opportuno evidenziare che il Comunicato del 25 novembre 2015 del Presidente dell’A.N.AC., Raffaele Cantone - riportato integralmente in altro articolo riguardante l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, con riferimento alle società e agli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e agli enti pubblici economici – contiene un’importante informazione per i RPC.
Come è noto, con determinazione n. 72 del 28 ottobre 2015, l’Autorità ha adottato l’Aggiornamento 2015 al PNA.
Tenuto conto degli indirizzi in essa contenuti e per consentire ai Responsabili della Prevenzione della corruzione (RPC) di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani di Prevenzione della corruzione entro il 31 gennaio 2016, l’Autorità ha valutato opportuno prorogare al 15 gennaio 2016 il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale che i RPC sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1 co. 14 della legge 190/2012.
Fonte: A.N.AC.
Moreno Morando
(5 dicembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: