Istat
Dal 1° gennaio 2015 sono in vigore 9 città metropolitane
Codici delle città metropolitane al 1° gennaio 2015 per Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Dal 1° gennaio 2015 sono in vigore 9 città metropolitane: Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Si tratta di enti territoriali di area vasta costitutivi della Repubblica ai sensi dell'articolo 114 della Costituzione e disciplinati dalla legge n.56 del 7 aprile 2014.
Allo scopo di individuarle univocamente e per finalità statistiche, l'Istat assegna alle città metropolitane, attualmente costituite dai comuni e dai territori afferenti alle province omonime, i seguenti codici:
Città metropolitana Codice
Torino 201
Genova 210
Milano 215
Venezia 227
Bologna 237
Firenze 248
Roma 258
Napoli 263
Bari 27
Tali codici saranno inseriti nel file "Elenco dei comuni" in occasione del prossimo aggiornamento della pagina dedicata ai Codici delle unità amministrative.
La Direzione
(18 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: