Ultimo aggiornamento ore 14:25
IMU terreni agricoli: lunedì 26 gennaio si paga
Depositato un nuovo decreto dal TAR con il quale si chiarisce che non c'è sospensione del provvedimento fino al 4 febbraio p.v.
Il Presidente della Seconda Sezione del TAR Lazio, titolare della vicenda IMU, intorno alle 11:45 di oggi, incontrando gli avvocati di alcuni comuni (vedi elenco) che stavano depositando nuovi ricorsi ha definitivamente chiarito che il decreto Imu sui terreni agricoli non è sospeso e che la decisione finale su tutti i contenziosi verrà assunta a seguito dell'udienza di merito già fissata al 17.6.2015.
Alla luce di quanto sopra si è definitivamente chiarito che lunedì prossimo - salvo che non intervengano nuovi provvedimenti governativi - va pagata l'IMU agricola non avendo alcun effetto generale la sospensiva concessa fino al 4 febbraio in uno dei tanti giudizi in corso.
Inoltre, con decreto depositato oggi, il Presidente della Sez. II del TAR, invitato a pronunciarsi sull'istanza di revoca del decreto che sospendeva il pagamento fino al 4 febbraio ha statuito che: "la sospensione cautelare produce effetti solo fino al 26 gennaio 2015".
Valentina Romani
Elenco di ulteriori Comuni che hanno presentato ricorso:
- Comune di Torrice
- Comune di Gallinaro
- Comune di Carpineto Romano
- Comune di Casperia
- Comune di Fara in Sabina
- Comune di Castel Sant’Elia
- Comune di Itri
- Comune di Lariano
- Comune di Fontechiari
- Comune di Tuscania
- Comune di Villa Santo Stefano
La Direzione
(23 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: