Concorsi pubblici
Funzionari nei Vigili del Fuoco: domande aperte fino al 9 luglio
L'istanza di partecipazione deve essere compilata utilizzando la procedura informatica.
Il Ministero dell'Interno comunica che nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 9 giugno 2015, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di funzionario amministrativo-contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo–contabili direttori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, consultabile anche mediante link al sito dei Vigili del fuoco, oppure alla sezione “Amministrazione trasparente” selezionando “Bandi di concorso” e quindi accedendo al link del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile all'indirizzohttps://concorsi.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, dal 10 giugno 2015 e fino al 9 luglio 2015. La data di presentazione on line della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, alle ore 24.00 del termine utile, non permetterà più l’invio del modulo elettronico. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione al concorso.
Requisito per partecipare al concorso è il possesso della laurea magistrale, appartenente a una delle classi delle lauree specialistiche in:
-
giurisprudenza (22/S)
-
scienze dell’economia (64/S)
-
scienze della politica (70/S)
-
scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S)
-
scienze economico – aziendali (84/S)
-
teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S).
Il venti per cento dei posti è riservato al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, in possesso di una delle lauree magistrali previste e degli altri requisiti prescritti, e che abbia prestato sette anni di effettivo servizio alla data del bando di indizione del concorso.
È ammesso a fruire di tale riserva il personale che, nel triennio precedente, non abbia riportato una sanzione disciplinare più grave della sanzione pecuniaria.
Il dieci per cento dei posti è riservato a coloro che abbiano svolto per almeno dodici mesi, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione, il servizio civile nelle attività istituzionali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Il due per cento dei posti è riservato agli ufficiali che abbiano terminato senza demerito, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione, la ferma biennale.
I posti riservati, non coperti per mancanza di vincitori, sono conferiti, secondo l’ordine della graduatoria, agli altri candidati idonei.
Fonte: Ministero dell'Interno
Moreno Morando
(11 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: