EXPO
L'Unibas aderisce alla convenzione "Le Università in Expo"
L'iniziativa permetterà agli studenti dell'Università della Basilicata di acquistare il biglietto dell'Esposizione Universale al costo di 10 euro.
Il 1° maggio a Milano si sono aperte “le porte” dell’Esposizione Universale. Un evento di portata mondiale sull'alimentazione e nutrizione mai realizzato prima. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in occasione della quale tutti i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta ad un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Per favorire la partecipazione studentesca è stata lanciata perciò l’iniziativa denominata “Le Università in Expo” che coinvolge tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Lo scopo è consentire a tutti gli studenti iscritti regolarmente all’anno accademico 2014/2015 l’acquisto di biglietti a basso costo incoraggiandone la partecipazione.
L’Università della Basilicata figura tra gli Atenei italiani che hanno aderito alla convenzione che permetterà a tutti gli studenti iscritti di acquistare il biglietto di ingresso all’Expo alla tariffa agevolata di 10,00 euro.
Ogni studente avrà diritto ad un solo biglietto scontato. I biglietti acquistabili sono tutti a “data aperta”.
Modalità di acquisto dei biglietti:
Gli studenti iscritti alle facoltà lucane che vogliono prenotare il biglietto per visitare l’Expo 2015 dovranno accedere alla pagina personale attraverso la piattaforma ESSE3 e seguire la procedura indicata nella Guida acquisto biglietto Expo.
Successivamente sarà necessario recarsi personalmente presso il Centro di Orientamento dell’Università di Potenza o Matera per la consegna a mano della copia del versamento.
Non appena la segreteria di Expo avrà provveduto alla stampa dei biglietti, il personale del Centro invierà una comunicazione per consentirne il ritiro.
La procedura di iscrizione dovrà essere effettuata entro mercoledì 8 luglio;
la copia del versamento dovrà essere consegnata entro le ore 13.00 di venerdì 10 luglio;
Per richiedere ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo placement@unibas.it
Fonte: Unibas
Michele Brancato
(22 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: