Agenzia delle entrate
730 precompilato: sulle spese universitarie termine al 21 marzo per opporsi all'utilizzo dei dati
Un comunicato ad hoc per informare - come richiesto dal Garante della Privacy - gli studenti.
Gli studenti che non vogliono far comparire le spese universitarie sostenute nel 2015 nella dichiarazione precompilata dei familiari di cui sono a carico possono comunicarlo all'Agenzia delle Entrate entro il 21 marzo.
Come esercitare l'opzione:
Per opporsi all'utilizzo dei dati è sufficiente scaricare dal sito www.agenziaentrate.it il modello allegato al provvedimento del 19 febbraio scorso (comunicazioni all'anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese universitarie).
Il modello va inviato, compilato e sottoscritto, insieme alla copia di un documento di identità, all'indirizzo di posta elettronica opposizioneutilizzospeseuniversitarie@agenziaentrate.it oppure via fax al numero 0650762273.
Ok del Garante:
Il provvedimento del Direttore dell'Agenzia sulle modalità di trasmissione dei dati da parte delle Università ha avuto il via libera dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali.
Nel parere favorevole, il Garante ha chiesto che gli studenti siano informati del diritto all'opposizione all'utilizzo dei propri dati per la dichiarazione precompilata.
Fonte: Agenzia delle Entrate comunicato del 1 marzo 2016
La Direzione
(1 marzo 2016)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: