Opportunità
Concorso "Europa e Giovani 2016"
Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea. Scadenza 26 marzo 2016.
L'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce il concorso "Europa e giovani 2016". Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea.
Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro.
I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) presso la sede dell’IRSE ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO 2016 accompagnati dalla SCHEDA ALLEGATA (modulo pdf compilabile on-line) contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, luogo e data di nascita, classe o corso di laurea cui si è iscritti, nome e indirizzo completo della Scuola o Università, nome dell’insegnante/i.
Sono obbligatorie le note bibliografiche e l’indicazione di siti internet consultati. I lavori resteranno di proprietà dell’Istituto, che eventualmente provvederà a farli conoscere attraverso proprie pubblicazioni e iniziative varie.
Gli studenti dovranno produrre un elaborato scritto su una delle tracce previste dal concorso.
In particolare, possono partecipare:
- studenti universitari, neolaureati e coloro che non abbiano compiuto 27 anni al 25 marzo 2016. L’elaborato non deve superare i 20.000 caratteri, spazi inclusi. Una sintesi (1500 caratteri, spazi inclusi) e una video-presentazione del tema (massimo 2 minuti), entrambe in lingua inglese, saranno considerate importante valore aggiunto. Premidel valore di 500, 300 e 200 euro
- studenti di scuole secondarie di secondo grado. Lo svolgimento può essere individuale o di coppia. Una sintesi in inglese di 500 caratteri, spazi inclusi, sarà considerata importante valore aggiunto. Premi del valore di 300, 200 Euro, iscrizione a settimane europeistiche nell'estate del 2016, libri, DVD, materiali per l'apprendimento delle lingue straniere
- studenti di scuole secondarie di primo grado e scuole primarie. Lo svolgimento può essere di classe, di gruppo o individuale. Premi del valore di 300, 200 Euro, libri, DVD, materiali per l'apprendimento delle lingue straniere
Per maggiori informazioni clicca questo link
Fonte: click lavoro - www.centroculturapordenone.it
Paolo Romani
(3 marzo 2016)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: