Incentivi per i giovani
"Resto al Sud", l'incentivo mirato ai giovani del Meridione
E stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.M. che prevede un contributo a fondo perduto e un finanziamento bancario a tasso zero.
Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno ha reso noto, tramite comunicato sul sito istituzionale del ministero, che è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale “Resto al Sud”.
Il provvedimento è destinato a tutti i giovani “under 36” delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia ed è destinato ad incentivare l’imprenditoria giovanile nel Sud.
La dotazione finanziaria complessiva, si aggira intorno a 1 miliardo e 300 milioni a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione e prevede un contributo a fondo perduto, per 35% dell’investimento, e un finanziamento bancario a tasso zero, per il restante 65%.
Per maggiori informazioni clicca sui link riportati di seguito:
Fonte: Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, comunicato del 5 dicembre 2017
Redazione
(6 dicembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: