Opportunità di lavoro
Per "CREIAMO PA" la Sogesid seleziona esperti
Sono 59 le figure professionali ricercate, tra laureati e diplomati, per lavvio del nuovo progetto rivolto alle pubbliche amministrazioni.
Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha reso noto, tramite un comunicato sul proprio sito istituzionale, che si selezionano 59 figure professionali per avviare il progetto “CReiAMO PA”.
Con questo progetto il Ministero si propone di rafforzare la capacità amministrativa e istituzionale della Pubblica Amministrazione, affinché il principio di sostenibilità ambientale riesca ad integrarsi nelle politiche pubbliche.
Il progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e con la collaborazione di Ministero dell’Ambiente, Agenzia per la Coesione Territoriale, Dipartimento della Funzione Pubblica e la Sogesid Spa, ha come punti focali la realizzazione di attività formative e informative destinate al personale già in forza presso le amministrazioni regionali e locali, dislocate sull’intero territorio nazionale.
La selezione verrà fatta dalla Sogesis Spa, società in house del ministero dell’Ambiente, e verranno selezionate varie tipologie di esperti per lo svolgimento delle attività di supporto tecnico-specialistico al dicastero.
I profili richiesti riguardano vari campi della sostenibilità ambientale sui quali è incentrato il progetto. Si tratta in particolare di gestione e uso sostenibile della risorsa idrica, tutela degli ambienti marini, uso efficiente delle risorse ed economia circolare, prevenzione e gestione dei rifiuti, Valutazioni Ambientali, VIncA (la valutazione d’incidenza ambientale), gestione ambientale ed energetica nelle Pubbliche amministrazioni, sviluppo e diffusione di procedure per il contenimento delle emissioni in atmosfera derivanti da combustione di biomassa all’uso civile.
Le selezioni di personale, diplomato e laureato, sono visibili sul sito di Sogesid Spa, al seguente link: http://sogesid.itfondicomunitari.html, e si rivolgono a ingegneri ambientali e civili, laureati in scienze naturali, fisiche, biologiche, matematiche, economiche, in giurisprudenza ma anche in scienze della comunicazione, informatica, architettura e scienze politiche.
Fonte: Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, comunicato del 13 novembre 2017
Redazione
(14 novembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: