OPPORTUNITA DI LAVORO
L'INPS seleziona 365 funzionari
E possibile presentare la domanda solo in via telematica. Nellarticolo tutti i dettagli, i link al bando e al sistema per compilare la domanda.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha reso noto, sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 novembre 2017, n.90 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.
Il bando prevede per l’ammissione alle prove, il possesso della laurea magistrale/specialistica, ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, corrispondente a una delle seguenti discipline, che nell’artico 2 del bando sono riportate in maniera specifica:
- scienze dell’economia,
- scienze economico-aziendali,
- ingegneria gestionale,
- scienze dell’amministrazione,
- giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
Un altro requisito molto importante richiesto è, la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2, del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il possesso di tale requisito, dovrà essere autodichiarato nella domanda di partecipazione, sarà, infatti, sufficiente aver sostenuto la prova e ricevuto conferma dell’avvenuto conseguimento della certificazione.
L’Istituto informa che le domande, inviate esclusivamente tramite via telematica, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del trentunesimo giorno decorrente da quello successivo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale (27 dicembre 2017). Dovranno essere compilate mediante l’utilizzo del PIN Inps, oppure del sistema SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o anche tramite la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile all’indirizzo www.inps.it. Una volta inviata la domanda, il candidato deve stampare la copia protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, la non consegna causa l’esclusione del candidato dal concorso, l’articolo 3 del bando riporta tutti i dettagli sulle modalità di consegna.
Per richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, l’Istituto ha attivato il seguente numero telefonico 06 59058375; al quale è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; e sono stati anche resi disponibili i seguenti indirizzi di posta elettronica:
PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it; PE: Concorso365C1@inps.it
Per ulteriori informazioni, compilare la domanda e scaricare il bando, clicca sui link riportati di seguito:
- Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 90 del 24-11-2017
- Regolamento reclutamento personale non dirigente INPS
- Determinazione presidenziale 7 novembre 2017, n. 162
Fonte: Istituto di Previdenza Sociale, comunicato del 24 novembre 2017
Redazione
(29 novembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: