MINISTERO DELL'AMBIENTE
Illuminazione Pubblica: pubblicato il Decreto sui nuovi Criteri Ambientali Minimi
Entreranno in vigore a 120 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, tutti i dettagli all'interno dell'articolo.
Il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale del 28 aprile 2018, il Decreto Ministeriale del 28 marzo 2018, con il quale vengono disciplinati i Criteri Ambientali Minimi (CAM) dei servizi di illuminazione pubblica.
Il Decreto, che rientra come parte integrante del Piano di Azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione, è teso a definire i criteri minimi ambientali (ai sensi del D.Lgs. 50/2016) che le P.A. devono rispettare per quanto riguarda l’affidamento dei servizi di illuminazione pubblica (IP), tenendo anche conto di quanto proposto nelle varie comunicazioni della Commissione Europea, "Piano d'azione su produzione e consumo sostenibili e politica industriale sostenibile"(COM/2008/397), Appalti pubblici per un ambiente migliore" (COM/2008/400), "Tabella di marcia verso l'Europa efficiente nell'impiego delle risorse" (COM/2011/571).
Il suddetto Decreto entrerà in vigore centoventi giorni a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (28 aprile 2018).
Per consultarlo clicca il link di seguito riportato:
Fonte: Ministero dell’Ambiente, comunicato del 3 maggio 2018
Redazione
(4 maggio 2018)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: