Ministero dellAmbiente
Buone pratiche: in scadenza il Premio nazionale "Comuni Virtuosi"
Gli Enti Locali possono partecipare con uno o più progetti presentando la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019.
Giunto alla sua tredicesima edizione, l'iniziativa è rivolta alle amministrazioni comunali e ha l'obiettivo di premiare e diffondere le buone pratiche in tema ambientale.
Al premio possono concorrere tutti gli Enti locali che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione, progetti, azioni e iniziative di sostegno alle “buone pratiche locali”, dove l'aspetto della prevenzione sia prevalente con progetti caratterizzati da un'accurata misurazione dei risultati ottenuti ed elementi di novità e innovazione.
Il premio mira a riconoscere le attività virtuose di gestione del territorio, di impronta ecologica della “macchina comunale", di gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile e la promozione di nuovi stili di vita.
I Comuni possono partecipare con uno o più progetti presentando la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019.
La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico che si terrà a Crema (CR) sabato 14 dicembre 2019, a partire dalle ore 15, presso la Sala Pietro da Cemmo – Museo Civico Cremasco.
Per saperne di più clicca qui
La Direzione
(25 ottobre 2019)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: