SCIACALLAGGIO
Rubate le cartelle cliniche di Schumacher, gli sciacalli tentano di venderle
Mentre il campione inizia il lungo percorso di riabilitazione che potrebbe durare tutta la sua vita, c'è chi prova a far soldi. Il mondo si stringe attorno a Schumi. La famiglia: "Non compratele".
Non c'è pace per Michael Schumacher, nemmeno in un momento come questo, così delicato, così difficile come la riabilitazione. “'Nei giorni scorsi documenti e dati – sul suo stato di salute - sono stati rubati e offerti ai media in cambio di soldi”.
La denuncia secondo quanto riporta l'Ansa, arriva direttamente dalla famiglia del pilota tedesco tramite un comunicato della portavoce Sabine Kehm: “Chi offre questi dati sostiene che si tratti della cartella clinica di Michael. Non possiamo giudicare se i documenti sono autentici,ma il fatto è questo: i documenti sono stati rubati e il furto è stato denunciato. Le autorità sono state informate”.
Il suo risveglio e l'immediato trasferimento in una struttura privata di Losanna aveva fatto tirare quel tanto atteso sospiro di sollievo. In tutti. In quelli che che amano il campione per le sue prodezze al volante, e anche in quelli che non erano suoi tifosi, ma gli riconoscono un talento e qualità eccezionali.
A Grenoble c'è rimasto 169 giorni, poi ha aperto gli occhi. Non respira sempre in modo autonomo, ma i macchinari che lo sostengono non lo mantengono in vita. E la sua vita, da ieri, da oggi, sarà una continua riabilitazione. Deve reimparare a respirare Michael, deve imparare a deglutire, a mangiare, a camminare. Tutto. Di nuovo. E per questo la sua famiglia e le autorità chiedono che i media si facciano da parte. Eppure gli sciacalli ci sono, sempre, comunque. E questo furto lo dimostra. Michael merita di più.
Giuseppe Bianchi
(24 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: