Allenarsi divertendosi
Zumba step, la nuova moda dell'estate
Bruciare grassi, potenziare muscoli, liberarsi dallo stress è possibile grazie alla nuova disciplina aerobica.
Zumba step, la novità dell'estate 2014 che sta spopolando in tutte le spiagge, combina il divertimento ed il ritmo della tradizionale Zumba con un allenamento cardio di step aerobico associato all'utilizzo di pedane capace di aggiungere al mix di passi base nuovi movimenti sulle note dei ritmi latino-americani.
Il motto di questa nuova disciplina è "allenamento senza sacrifici", eseguendo un programma facile ed efficace che permette di tonificare i muscoli e di liberarsi dallo stress.
Molto importante è l'accurato studio delle coreografie, da parte di esperti istruttori, che ha l'obiettivo di potenziare la parte inferiore del corpo lavorando soprattutto su glutei e cosce.
Sorprendente è l'alto numero di calorie, fino a 600, che si possono bruciare soltanto in un'ora di allenamento.
Da non sottovalutare, infine, l'abbigliamento, che prevede l'utilizzo di top e t-shirt in cotone traspiranti e di scarpe alte fino alle caviglie per ammortizzare e attutire i colpi.
Sara Michetti
(9 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: