Ministero dell'istruzione
Specializzazioni mediche, iscrizioni fino al 30 settembre
Tempo fino alle ore 15,00 del 30 settembre per presentare le domande di partecipazione. 110 quesiti somministrati telematicamente e 22.700 euro l'anno di retribuzione per chi verrà ammesso.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato, il bando 2014 per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina, area Medica, Chirurgica e dei Servizi Clinici. Il concorso MIUR è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia, che abbiano conseguito il titolo di studio entro il prossimo 30 settembre e che, al momento dell’inizio delle attività didattiche, previsto per il 10 dicembre 2014, abbiano superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.
I concorrenti dovranno superare una prova suddivisa in 2 parti, una a carattere generale, comune a tutte le specializzazioni, ed una composta da 2 ulteriori sezioni, una specifica per ciascuna area di specializzazione ed una per ciascuna Scuola. La prova di ammissione alle Scuole di specializzazione in Medicina sarà effettuata telematicamente tramite la somministrazione in totale di 110 quesiti.
I medici ammessi alle Scuole di specializzazione in medicina 2014 percepiranno, per tutta la durata del percorso formativo specialistico, una retribuzione costituita da una parte fissa, uguale per tutte le specializzazioni e per tutta la durata del corso, pari a 22.700 Euro lordi l’anno per ciascun anno di formazione, e da una parte variabile, differenziata per tipologie di specializzazioni, per la loro durata e per anno di corso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 15.00 del 30 settembre 2014, attraverso l’apposita procedura online .
Claudia De Vincenzi
(4 settembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: