'Gioventù in azione'
Giovani: l'Agenzia Nazionale cerca proposte
Al via l'azione per raccogliere contributi da parte di Fondazioni, Enti, Imprese e/o soggetti di natura sia pubblica che privata.
L'Agenzia Governativa Nazionale per i Giovani - ANG, Organismo Pubblico vigilato dal Governo Italiano e dalla Commissione Europea, ha inteso promuovere un'azione per raccogliere contributi da parte di: Fondazioni, Enti, Imprese e/o soggetti di natura sia pubblica che privata.
Tale iniziativa tende alla ricerca di strutture interessate, in ambito sia pubblico che privato, per "supportare" i giovani nella realizzazione di proprie proposte progettuali da esplicitare con l'iniziativa che terra' la ANG il prossimo mese di ottobre e precisamente nei giorni 21 e 22, dal titolo "Gioventù italiana - la scommessa sei tu".
In tale appuntamento annuale l'Agenzia vorrà perseguire l'obiettivo di supportare e valorizzare lo spirito d'iniziativa dei giovani sul solco del Programma : "Erasmus+ Gioventù in azione" programma 2014/2020. Più precisamente si tratterà di dare corpo ad uno scambio di idee con i principali interlocutori nazionali ed internazionali del settore sociale, imprenditoriale, istituzionale e del terzo settore, anche con iniziative di auto imprenditorialita'
Secondo il Direttore Generale della ANG, D'Arrigo, lo scopo è quello di dare a 200 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, stimoli e motivazioni, come anche quello di metterli in contatto con soggetti che possono fornire consulenze e supporti concreti, sostenendoli nella realizzazione fattuale delle loro idee o proposte progettuali. La manifestazione di interesse a partecipare all'evento di cui sopra dovrà esercitarsi compilando apposita richiesta entro il prossimo 14 settembre 2015.
Stefano Olivieri Pennesi
(8 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: