Lavoro
Contributi per l'assunzione di giovani ricercatori
Italia Lavoro finanzia le imprese per assumere giovani a tempo pieno, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per almeno 12 mesi o a tempo indeterminato. Scadenza 28.2.2015.
Italia Lavoro ha attivato il programma denominato "FLxO - scuola e università". Con l'avviso dello scorso 23 dicembre 2014 ha comunicato la proroga, al prossimo 28 febbraio 2015, per l'accesso ai contributi, da parte delle imprese, che assumono giovani di età compresa tra i 30 e i 35 anni, non compiuti, in possesso di un Dottorato di Ricerca.
La "domanda di contributo" per le imprese che intendono assumere tale categoria di giovani a tempo pieno, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per almeno 12 mesi, ovvero a tempo indeterminato, deve essere presentata unicamente attraverso la piattaforma, quale sistema informativo all'uopo predisposto, al seguente indirizzo: HTTP://FIXOL4.ITALIALAVORO.IT.
A disposizione, per tale iniziativa, viene stanziato complessivamente 1 milione di euro. Le imprese, che devono avere almeno una loro sede operativa nel territorio nazionale, riceveranno un contributo, per ogni soggetto assunto, pari a 8000 euro più un eventuale contributo, di 2000 euro, per le attività di assistenza didattica individuale.
L'erogazione, calcolata convenzionalmente per 12 mesi, a valere dall'assunzione, potrà avvenire o in una unica soluzione anticipata, previa sottoscrizione da parte dei beneficiari di una fideiussione bancaria o assicurativa, a garanzia e di durata di almeno 24 mesi dalla data di assunzione, a copertura integrale del contributo, oppure con l'erogazione del contributo in una unica soluzione posticipata.
Per sapere ed accedere ad ulteriori notizie e' attivo l'indirizzo e-mail INFODOTTORIRICERCA@ITALIALAVORO.IT.
Stefano Olivieri Pennesi
(18 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: