Agenzia delle Entrate
Attenzione alle truffe informatiche
Le email che stanno circolando in queste ore, con oggetto Verifica Tributaria e in allegato un file eseguibile (.exe) da compilare, sono false.
Con un Comunicato del 25 agosto, l’Agenzia delle Entrate è costretta, ancora una volta, a lanciare l’allarme, chiedendo di fare la massima attenzione alle email con la dicitura “Verifica Tributaria".
Infatti, le email che stanno circolando in queste ore, con oggetto “Verifica Tributaria” e in allegato un file eseguibile (.exe) da compilare, sono false.
E’ ingannevole e contraffatto anche l’indirizzo pec da cui provengono: agenzia.entrate@pec.it
L’Agenzia delle Entrate informa di essere estranea a questi messaggi e raccomanda a chiunque dovesse riceverli di eliminarli senza aprire l’allegato che può compromettere la sicurezza del proprio computer.
Si tratta, infatti, di un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente i dati di società e cittadini.
Fonte: Agenzia delle Entrate
Moreno Morando
(26 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: