Inps
Mutui ipotecari edilizi: riduzione del tasso fisso e pagamento online
Il servizio on line per pagare le rate di ammortamento con modello MAV precompilato.
L'Inps ha reso noto che il pagamento delle rate di ammortamento mediante MAV precompilati, può essere eseguito utilizzando il modello MAV disponibile esclusivamente attraverso il servizio Online “Portale dei Pagamenti”, accessibile seguendo il percorso: Servizi Online>accedi ai servizi>Portale dei Pagamenti>accedi al portale>Mutui Gestione Dipendenti pubblici>entra nel servizio> Accedi.
Per accedere al suddetto servizio è necessario disporre del Codice Fiscale e del codice PIN di tipo dispositivo.
Ai contratti di mutuo ipotecario edilizio a tasso fisso, stipulati dagli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in ammortamento alla data del 1° luglio 2015, è stata resa disponibile una riduzione del tasso d’interesse.
Il nuovo tasso proposto è pari al 2,95%, come stabilito dalla determinazione del Presidente dell’Inps n. 64 del 24 giugno 2015 (cfr. comunicato pubblicato anche sulla G.U.R.I. n. 149 del 30 giugno 2015).
Pertanto i mutuatari titolari di mutuo ipotecario edilizio a tasso fisso, che hanno usufruito della riduzione del tasso, per poter accedere al modello MAV precompilato nell’Area “Portale dei Pagamenti”, devono preventivamente selezionare l’apposita voce ”presa d’atto rinegoziazione 2015”.
Solo effettuando la suddetta azione viene reso disponibile il MAV relativo al pagamento della rata semestrale con scadenza 31 dicembre 2015.
La riduzione del tasso è applicata dalla rata con scadenza 31 dicembre 2015.
Fonte: Inps
La Direzione
(15 dicembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A.
per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Tweet dalla P.A.
Tweet dalla P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: