Ministero del Lavoro
Volontariato: progetti di utilità sociale
Disponibile dal 1° febbraio 2015 la nuova sezione "Diamociunamano".
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, firmato in data 22 dicembre 2014 ed inviato agli organi di controllo per la registrazione, sono disciplinate le modalità di attuazione della misura sperimentale introdotta dall’articolo 12 del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, e stabiliti i criteri per la valorizzazione, ai fini della certificazione dei crediti formativi, dell'attività prestata ai sensi del comma 1 del suddetto decreto-legge.
In via sperimentale, per il biennio 2014-2015, e' istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali un Fondo finalizzato a reintegrare l'Inail dell'onere conseguente alla copertura degli obblighi assicurativi contro le malattie e gli infortuni, tenuto conto di quanto disposto dall'articolo 4 della legge 11 agosto 1991, n. 266, in favore dei soggetti beneficiari di ammortizzatori sociali e di altre forme di integrazione e sostegno del reddito previste dalla normativa vigente, coinvolti in attività di volontariato a fini di utilità sociale in favore di comuni, enti locali ed organizzazioni del terzo settore.
Al fine di garantire la necessaria informazione e conoscenza delle iniziative progettuali attive sul territorio nazionale, dal prossimo 1 febbraio 2015 sarà resa disponibile sul sito Internet istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali la sezione “Diamociunamano”, per consentire ai comuni, agli enti locali e alle organizzazioni del terzo settore di inserire i progetti di volontariato a fini di utilità sociale di cui sono titolari.
Fonte: Ministero del Lavoro
La Direzione
(9 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: