SCUOLA
Nel primo giorno di iscrizioni già 80mila domande presentate sul sito web del Miur
Sono 225.798 gli utenti che hanno richiesto la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. per presentare le domande di iscrizione alle scuole statali per l'anno scolastico 2015-2016.
Da ieri sono aperte le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado che con le nuove norme avvengono esclusivamente in modalità on line dal sito www.iscrizioni.istruzione.it.
L’iscrizione cartacea resterà tale per le scuole dell'infanzia. E nel primo giorno di iscrizioni on line, secondo le rilevazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sul portale dedicato ne sono state già compilate oltre 67.000.
Il Miur fornisce i dettagli: alle 18.00 di ieri, risultano inserite nel sistema informatico del Ministero 80.476 domande di iscrizione on line, di cui 67.164 inoltrate alle scuole e, dunque, completate. Sono 225.798 gli utenti che hanno richiesto la registrazione al sistema delle iscrizioni on line, 215.614 l’hanno confermata.
C’è tempo fino al 15 di febbraio per iscriversi in una classe prima di scuola primaria o secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2015/2016. Il Miur, per aiutare le famiglie nella procedura, ha messo a disposizione materiali informativi ad hoc sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e un help desk che risponde al n. tel. 06.58494025.
Giuseppe Bianchi
(16 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: