Università della Basilicata
Insegnante di sostegno: 48 posti per conseguire la specializzazione
Scade il 26 giugno 2015 il bando per svolgere attività didattica a favore degli alunni con disabilità.
Sul sito dell’Università degli Studi della Basilicata è stato pubblicato il bando di selezione per “ l’Accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado”.
Il bando è rivolto a:
- candidati in possesso del titolo di abilitazione valido rispettivamente per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado, nella scuola secondaria di II grado, ovvero della relativa idoneità concorsuale conseguita antecedentemente al concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012, n. 82;
- il personale con nomina a tempo indeterminato da graduatoria di merito del concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012, n. 82, acquisisce contestualmente il titolo di abilitazione e la possibilità di iscriversi alle prove di accesso ai percorsi di specializzazione di cui al D.M. 967/2014.
- docenti in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento, tra cui devono intendersi coloro i quali “abbiano conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, il titolo di studio attribuito dagli istituti magistrali al termine di corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali di istituto magistrale (per la scuola d’infanzia) o al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale (per la scuola primaria)”, così come indicato dal Consiglio di Stato con parere della Sez. II del 5/6/2013.
- coloro che sono in possesso di un titolo abilitante all’insegnamento conseguito all’estero, i quali possono partecipare alla selezione previa presentazione del riconoscimento del titolo per l’esercizio della professione di docente rilasciato dal MIUR - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e l’Autonomia Scolastica - La dichiarazione di riconoscimento deve essere allegata alla domanda di ammissione.
Il numero di posti disponibili è il seguente:
- 18 per la Scuola di infanzia;
- 10 per la Scuola primaria;
- 10 per la Scuola secondaria di primo grado;
- 10 per la Scuola secondaria di secondo grado;
Per essere ammessi alla prova è necessario presentare la domanda esclusivamente attraverso l’apposita procedura online e pagare un contributo di 100,00 euro. Il termine per la presentazione della domanda è il 26 giugno 2015.
Per tutte le altre informazioni consultare il bando
Fonte: Università degli Studi della Basilicata
Michele Brancato
(15 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: