INPS
"La mia pensione": il servizio anche per gli over 50
Permette di simulare l'importo che il lavoratore, presumibilmente, riceverà al termine dell'attività lavorativa.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sul suo sito istituzionale, comunica che dal 1° luglio il servizio “La mia pensione” è attivo anche per i lavoratori che hanno superato i cinquanta anni di età.
L’applicazione “La mia pensione” permette di simulare la pensione che il lavoratore, presumibilmente, riceverà al termine dell’attività lavorativa. La simulazione si basa sulla normativa attualmente in vigore, sull’età, sulla storia lavorativa e sulla retribuzione/reddito.
Possono usufruire del servizio i lavoratori iscritti al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti, alle Gestioni Speciali dei Lavoratori Autonomi (Artigiani e Commercianti, Coltivatori diretti, coloni e mezzadri), e alla Gestione separata.
Dal 2016, il servizio sarà disponibile anche per i dipendenti pubblici e per i lavoratori iscritti agli altri Fondi e Gestioni amministrate dall’Inps.
Per saperne di più: accedi al servizio
Fonte: INPS
Moreno Morando
(5 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: