Polizia postale
"Una vita da social" presente ad Expo 2015
E' il truck lungo 18 metri, uno speciale veicolo allestito con strumenti didattici multimediali per parlare di sicurezza in rete.
Il Viminale comunica che è arrivato a Milano-Expo 2015, scortato da una volante della Polizia di Stato, un tir lungo 18 metri. Si tratta del truck di "Una vita da social", lo speciale veicolo allestito con strumenti didattici multimediali dove incontrare bambini, studenti e genitori per parlare di sicurezza in rete e dell'uso consapevole dei social network.
Il truck stazionerà nei pressi dello spazio TIM, dove gli esperti della Polizia postale e di Telecom Italia forniranno consigli per navigare in sicurezza e illustreranno le principali insidie presenti in rete utilizzando un linguaggio semplice adatto a tutte le fasce di età.
Per tutto il mese di maggio, il Temporary Store di TIM in Expo ospiterà un desk dedicato alla Polizia di Stato dove personale specializzato promuoverà l'uso responsabile della rete e dei social network e informerà i visitatori sull'utilizzo di strumenti di controllo in grado di favorire la lotta al cyberbullismo e al cyberstalking. Sarà inoltre distribuita la brochure "Decalogo per i giovani Navigatori in Rete", materiale informativo sul tema della sicurezza online.
La presenza a Expo di "Una vita da Social" è una tappa ulteriore rispetto alle 55 previste nel tour 2015, ideato e curato dalla Polizia postale e delle comunicazioni con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della rete.
Fonte: Ministero dell’Interno
Moreno Morando
(9 maggio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: