Consiglio di Stato
Chiarimenti dell'A.N.AC sugli effetti di un Provvedimento adottato dal C.d.S.
L'Autorità Anticorruzione evidenzia che è stata chiarita, in questo modo, l'esatta portata di una precedente ordinanza del settembre 2015.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione, in data 9 novembre, ha pubblicato sul sito istituzionale una Nota riguardante gli effetti di un provvedimento di sospensione adottato dal Consiglio di Stato, che può costituire un interessante riferimento per eventuali casi simili.
In particolare, L’A.N.AC., con riferimento alla propria Delibera n. 32/2015, porta a conoscenza delle Amministrazioni interessate che con ordinanza 4 novembre 2015, n. 5042, emessa ai sensi dell’art. 112, comma 5 c.p.a., il Consiglio di Stato, VI^ sezione, ha affermato che la sospensione dell’efficacia del provvedimento impugnato dell’Autorità ha ad oggetto:
“esclusivamente la sua incidenza sulle procedure di gara in corso e non anche sulla futura attività amministrativa di Asmel, che rimane regolata dal suddetto provvedimento nelle more della decisione nel merito della controversia”.
L’Autorità Anticorruzione evidenzia che è stata chiarita, in questo modo, l’esatta portata della precedente ordinanza n. 9 settembre 2015, n. 4016.
Per saperne di più:
Delibera n. 32 del 30 aprile 2015
Ordinanza 4 novembre 2015 n. 5042
Ordinanza 9 settembre 2015 n. 4016
Fonte: A.N.AC.
Moreno Morando
(9 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: