INPS
'Vivi il presente. Al tuo futuro ci pensiamo noi': al via la campagna dedicata ai giovani
L'iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle regole e del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il loro presente e pianificare il domani.
L’Istituto Nazionale di Previdenza, con una nota del 26 novembre 2015 e con un beneaugurante “Vivi il presente. Al tuo futuro ci pensiamo noi”, annuncia lo sviluppo di una campagna di educazione previdenziale dedicata ai giovani.
L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle regole e degli strumenti del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il loro presente e pianificare il futuro in modo consapevole.
L’Inps, in questo modo, intende avvicinarsi ai giovani, muovendosi all’interno dei luoghi dove i ragazzi formano il loro futuro professionale, le scuole e le università.
Con l’aiuto di materiale didattico e strumenti multimediali e interattivi, i ragazzi sono guidati virtualmente attraverso importanti step di vita:
dalla scelta di continuare gli studi al primo lavoretto, dal primo vero contratto di lavoro alle tutele per la famiglia, dal versamento dei contributi alla pensione.
Cosa ti aspetta nel futuro?
L’INPS invita a fare subito il test, per avere qualche suggerimento su dove ti porterà la tua strada. Per il resto, il leitmotiv è: “Vivi il presente. Al tuo futuro, ci pensiamo noi”.
Vai al sito: www.MyLIFEmyPROJECT.it
Fonte: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale
Moreno Morando
(26 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: