Banca d'Italia
Borse di studio per giovani economisti, 4000 euro lordi al mese
Avranno durata di 12 mesi rinnovabili per altri 12 al fine di sviluppare un progetto di ricerca. Al termine del progetto ci sarà la possibilità dell'assunzione a tempo indeterminato
La Banca d'Italia ha bandito un concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.
Le borse di studio hanno un valore mensile di 4000 euro lordi e la durata è dodici mesi rinnovabili per ulteriori 12 mesi. I vincitori del bando dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto riguardante gli ambiti indicati all'interno del bando di concorso.
Al termine del progetto di ricerca, gli assegnatari del finanziamento potranno essere invitati a partecipare ad una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.
Le borse saranno fruite a Roma presso il Dipartimento Economia e statistica e sono destinate soggetti in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo.
A parità di valore scientifico, nell’edizione di quest’anno la Banca d’Italia darà priorità ai progetti di ricerca nell’ambito dei field: macroeconomics and monetary economics; credit, banking, financial stability; international economics; microeconomic behaviour of firms and households; corporate finance; market design and regulation; public finance.
I candidati dovranno presentare la propria candidatura entro il termine perentorio del 27 novembre 2015, h. 18:00 (ora italiana) utilizzando esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it.
Per tutte le informazioni:
Fonte: Banca d'Italia
Paolo Romani
(6 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: