Studi e meritocrazia
Premi in denaro per le tesi eccellenti
Bandito dal Ministero del Lavoro un concorso per premiare le migliori tesi di laurea o dottorato in materia di diritto del lavoro.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali bandisce un premio alla memoria del compianto giuslavorista Prof. Massimo D'Antona trucidato quindici anni orsono da mani terroriste in via Salaria a Roma.
Tale iniziativa si rivolge a tutti gli studenti che hanno discusso una tesi in materia di "diritto del lavoro" difesa in sede di laurea specialistica ovvero ai fini di un dottorato di ricerca, nel periodo intercorrente tra il 1° aprile 2012 e il 31 maggio 2014.
Il riconoscimento economico è consistente nell'assegnazione di un importo lordo di 4.000 euro per ciacuna delle due categorie.
Il suddetto avviso pubblico può annoverarsi tra le iniziative intraprese dalla PA finalizzate alla promozione del merito, anche nel campo degli studi e della cultura, principalmente attenta alle nuove generazioni, troppo spesso abbandonate ai loro destini senza offrire loro alcuna concreta opportunità.
Al contempo si intende legare, a queste azioni fattive, il valore della memoria e del sentire comune nella civile convivenza, dove lo strumento dello studio e della formazione, nelle loro eccellenze, possono rappresentare un affrancamento dalle sempre maggiori difficoltà di inserimento e di occupazione, nella odierna nostra società, maggiormente per le giovani generazioni.
Stefano Olivieri Pennesi
(9 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: