Novità per semplificare
Tre nuovi servizi sul canale mobile App "INPS servizi mobile" Apple/Android e sito m.inps.it
Inoltre c'è la possibilità di inserire richieste tramite autenticazione con PIN e attivare un sollecito.
L’Istituto Nazionale di Previdenza comunica che sono stati aggiunti tre nuovi servizi sul canale mobile, sia nell'app "INPS servizi mobile" che sul sito m.inps.it.
1. “Stato domanda”: il servizio permette di visualizzare lo stato di lavorazione di una richiesta inviata all’Istituto, fornendo all’ingresso il codice fiscale e un identificativo della pratica ( numero Domus o numero Protocollo);
2. “Stato pagamenti”: il servizio permette di visualizzare il dettaglio di un pagamento erogato dall’Istituto a favore dell’utente a fronte di una prestazione dovuta;
3. “Cedolino pensione gestione privata”: il servizio consente la visualizzazione del cedolino della pensione gestione privata.
Inoltre è stato inserita una nuova funzionalità nel servizio di "INPS risponde" e cioè la possibilità di inserire richieste tramite autenticazione con PIN e la possibilità di attivare un sollecito.
Per avere tutte le informazioni su "App INPS servizi mobile":
Fonte: INPS
Moreno Morando
(16 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: