Edilizia scolastica
Il bando per la costruzione di scuole innovative
La Regione Basilicata, nel piano di riparto delle risorse finanziarie, è destinataria di un finanziamento di 7,2 milioni di euro.
La Regione Basilicata, sul sito istituzionale, con una nota di AGR, comunica che Province, Comuni, Unioni di Comuni e Comuni in partenariato, che hanno nella propria disponibilità un’area destinata o da destinare all'edilizia scolastica, possono partecipare alla manifestazione di interesse al bando dell’Inail, per la costruzione di scuole innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale ed antisismica, caratterizzate dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio.
La nuova scuola potrà riguardare le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo e secondo grado.
La Giunta Regionale della Basilicata ha approvato lo specifico bando ed ha stabilito che le manifestazioni di interesse, redatte sul modulo di domanda scaricabile dal sito www.regione.basiilicata.it sezione “avvisi”, devono essere inviate entro le ore 24 del 3 ottobre 2015 all’indirizzo di posta elettronica certificata
ufficio.edilizia.oo.pp@cert.regione.basilicata.it.
La Regione Basilicata, nel piano di riparto delle risorse finanziarie, è destinataria di un finanziamento di 7,2 milioni di euro ed entro il 15 ottobre 2015 dovrà trasmettere al MIUR massimo cinque proposte, selezionate tra quelle pervenute.
In seguito il MIUR, indirà uno specifico concorso per la presentazione delle proposte progettuali, nel limite delle risorse assegnate e, comunque, almeno uno per Regione.
Gli Enti locali proprietari delle aree oggetto di intervento potranno affidare i successivi livelli di progettazione ai soggetti individuati a seguito dl concorso.
La manifestazione di interesse deve riguardare esclusivamente la realizzazione di nuove scuole. L’intervento proposto deve essere collocato in un'area nella piena disponibilità dell’Ente, già completa dl tutti i servizi, urbanisticamente consona all’edificazione, libera da vincoli e contenziosi.
Per avere maggiori informazioni:
vai al Comunicato integrale
vai all'avviso, ai moduli ed alle schede
Fonte: Regione Basilicata
Moreno Morando
(18 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: