AGENZIA DELLE ENTRATE
Non possiedi la TV? Compila e invia il modello di non detenzione
Fino al 31 gennaio è possibile presentare la dichiarazione di non detenzione dell'apparecchio televisivo per non pagare il canone.
L’Agenzia delle Entrate, con comunicato sul proprio sito istituzionale, ha reso noto che tutti i cittadini, che non sono in possesso di un apparecchio televisivo, possono comunicarlo all’Agenzia delle Entrate, consegnando, entro il 31 gennaio 2018, la dichiarazione di non detenzione, tramite l’apposito modello.
Il comunicato, infatti, consiglia a tutti i cittadini interessati che è preferibile presentare la dichiarazione sostitutiva, anche in via telematica già entro la fine del mese di dicembre, o anche entro il 20 dicembre, se viene presentata per posta in forma cartacea, in modo da evitare il primo addebito e di conseguenza dover richiedere successivamente il rimborso.
Il modello di dichiarazione sostitutiva è disponibile sui siti internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, e della Rai, www.canone.rai.it.
La suddetta dichiarazione, può essere inviata, dai contribuenti anche direttamente tramite un’applicazione web, disponibile sul sito internet delle Entrate utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel che rilascia l’Agenzia.
Oltre alle modalità di invio, già esplicitate, l'Agenzia ne mette a disposizione altre:
- l’invio telematico tramite intermediari abilitati, caf e professionisti;
- inoltro della dichiarazione sostitutiva tramite posta elettronica, firmando digitalmente la dichiarazione, all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it;
- tramite il servizio postale, allegando un valido documento di riconoscimento, in un plico raccomandato senza busta all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino1, S.A.T. – Sportello Abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.
Per ulteriori chiarimenti, prendere visione del comunicato e scaricare la documentazione da compilare e le istruzioni clicca sui link di seguito ripoirtati:
- Dichiarazione Sostitutiva Canone Abbonamento Televisione per uso privato - Modello
- Dichiarazione Sostitutiva Canone Abbonamento Televisione per uso privato - Istruzioni
Fonte: Agenzia delle Entrate, comunicato del 16 dicembre 2017
Redazione
(27 dicembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: