Etere
Contributi a emittenti radio e tv locali: al via le domande online
Disponibile la piattaforma telematica per la presentazione delle domande entro il 21 dicembre 2017, leggi larticolo per tutti i dettagli.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che le emittenti radio e le tv locali potranno presentare la domanda online, entro il prossimo 21 dicembre, per ricevere i contributi relativi all’anno 2016.
Per facilitare l’invio delle domande è stata realizzata la nuova piattaforma online che ha dato attuazione al regolamento, con il quale sono stati stabiliti i nuovi criteri per la concessione dei contributi annui per il sostegno, dopo l’adozione del Decreto Ministeriale.
Con il nuovo regolamento, infatti, è stata superata la precedente erogazione a pioggia e, si tiene conto di criteri selettivi di merito per l’erogazione dei contributi. La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente con procedura telematica, la nuova piattaforma è stata creata grazie ad un progetto congiunto messo a punto da 2 Direzioni generali (DGROB e DGSCERP) del MISE ed ha lo scopo di facilitare la presentazione delle domande e di accelerare i tempi di istruttoria da parte degli uffici. Infatti è stato sviluppato il portale SICEM applicando metodologie di sviluppo di tipo “Agile”, dove le logiche di programmazione sono basate su processi e l’interfaccia utente è molto leggera. Il sistema prevede la funzione “cruscotto utente” per poter gestire le nuove istanze di contributo o modificare quelle in fase di inserimento in modo da poterle rielaborare prima dell’invio definitivo.
Sull’argomento si riporta il testo integrale del commento del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Giacomelli:
“Sono particolarmente soddisfatto perché abbiamo mantenuto gli impegni presi di cambiare le regole farraginose che negli anni scorsi hanno prodotto grandi problemi alle emittenti locali. Con il nuovo regolamento e con l’aumento delle risorse disponibili grazie al recupero dell’evasione sul canone Rai, ci sono più certezze per le emittenti radio tv”.
Per poter richiedere e inviare la domanda per i contributi relativi agli anni 2017 e 2018 sarà possibile presentare le domande rispettivamente entro i mesi di gennaio e febbraio.
Per ulteriori informazioni:
Contributi alle emittenti locali
Sistema Informativo per i Contributi alle Emittenti Locali (SICEM).
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico, comunicato del 22 novembre 2017
Redazione
(27 novembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: