Sostegno a cittadini e imprese
Il nuovo indirizzo mail del MISE per accorciare le distanze con cittadini e imprese
Attivata la nuova casella mail per segnalare al Ministero dello Sviluppo Economico procedure burocratiche troppo confuse.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con un comunicato sul proprio sito istituzionale rende noto che è stato attivato un nuovo indirizzo mail che permetterà una maggiore vicinanza tra istituzione, cittadini e imprese.
Infatti è stata attivata una nuova casella mail, con indirizzo adempimentiinutili@mise.gov.it che permetterà ai cittadini o alle imprese di segnalare procedure troppo burocratiche da parte del MISE, nella speranza di poterle semplificare per le aziende e anche di abbreviare i tempi di attesa del cittadino in merito ad alcune richieste.
Il fine è proprio quello di velocizzare e rendere più trasparente il sistema delle autorizzazioni, il tutto sempre nell’ottica degli standard di sicurezza e qualità facendo si che cittadini e imprese siano sempre al centro delle azioni della Pubblica Amministrazione.
Il Ministero infatti nelle prossime settimane analizzerà le segnalazioni ricevute per poter così dare inizio ad un’azione di semplificazione e digitalizzazione, e di conseguenza garantire competitività del sistema produttivo rafforzando la fiducia nelle istituzioni.
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico, comunicato del 4 ottobre 2017
Redazione
(5 ottobre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: