PUBBLICA UTILITA
Zona Franca Urbana: agevolazioni per il Sisma nel centro Italia
Attiva la piattaforma per la compilazione e l'invio delle domande fino al 6 novembre 2017, all'interno dell'articolo tutti i dettagli e i link alla documentazione.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è possibile presentare le domande per le agevolazioni della zona franca urbana Sisma Centro Italia.
Le modalità e i termini di presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni e l’elenco dei comuni colpiti, sono indicati nella circolare 4 agosto 2017, n. 99473.
Le agevolazioni sono emesse in favore delle imprese localizzate nei comuni delle regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016.
L’intervento prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo (questi ultimi esclusivamente per quanto attiene le esenzioni contributive) che svolgono la propria attività o che la avviano entro il 31 dicembre 2017 nella ZFU Sisma Centro Italia.
Il modello di istanza per l’accesso alle agevolazioni da prendere in considerazione è quello allegato alla circolare 15 settembre 2017, n. 114735, che sostituisce il modello allegato alla precedente circolare.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, all’indirizzo http://agevolazionidgiai.invitalia.it, dalle ore 12:00 del 23 ottobre 2017 e fino alle ore 12:00 del 6 novembre 2017.
Il Ministero sottolinea che i requisiti di accesso alle agevolazioni sono riscontrati nel Registro delle imprese già in fase di compilazione dell’istanza.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti il Ministero informa che è possibile contattare la Direzione generale per gli incentivi alle imprese Divisione X - Interventi per il sostegno all’internazionalizzazione e all’innovazione delle imprese e per lo sviluppo di aree urbane, inviando una e-mail: info.zfu@mise.gov.it
Di seguito si riportano i link alle circolari e alla legge:
- Circolare 15 settembre 2017, n. 114735
- Circolare 4 agosto 2017, n. 99473
- Art. 46 del decreto-legge n. 50/2017, convertito dalla legge n. 96/2017
Fonte: Ministero dello sviluppo economico, comunicato del 23 ottobre 2017
Redazione
(23 ottobre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: