INCENTIVI DOCENTI
Ricaricata la Carta Docente con il bonus di 500 euro ed una novità
Da quest'anno all'accredito saranno sommate le somme non spese nell'anno precedente.
Il Miur rende noto, tramite comunicato sul suo sito istituzionale, che anche quest’anno i sono stati accreditati sulla piattaforma web del docente gli incentivi per la formazione e l’aggiornamento professionale.
La Carta del Docente, prevista dalla legge 107 del 2015 sulla Buona Scuola, prevede un accredito di 500€ per docente da spendere per l’acquisto di libri di testo, pubblicazioni e riviste, hardware e software, biglietti per musei, mostre, eventi culturali, corsi per attività di aggiornamento e qualificazione professionale e anche iscrizione a corsi di laurea.
Quest’anno è stata introdotta una novità, verrà effettuato un controllo che porterà all’aggiunta, entro la fine del mese di ottobre (per permettere le verifiche necessarie), di eventuali soldi non spesi nell’anno precedente. Per usufruire del bonus tutti gli insegnanti, fino ad ora non ancora accreditati, dovranno registrarsi sul portale, dopo aver attivato un’utenza SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione tramite un'unica identità digitale.
Di seguito si riporta il link per accedere al portale della Carta del Docente: piattaforma web del docente
Fonte: Ministero dell’Istruzione dell’Universita e della Ricerca, comunicato del 14 settembre 2017
Redazione
(25 settembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: