RICHIAMI APPLE
Apple ritira e sostituisce gli alimentatori dell'iPhone
La campagna avviata in 37 Paesi Italia compresa. Da cambiare gli alimentatori distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s.
“In rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”. E' con questa motivazione che Apple ha lanciato una campagna europea di “richiamo” di alcuni alimentatori per iPhone che, in alcuni casi, si surriscalderebbero troppo.
Gli alimentatori in questione sono quelli forniti con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 in 37 Paesi, Italia compresa. In qualche caso l'alimentatore è stato anche venduto come accessorio.
Apple lo sostituisce in forma del tutto gratuita . Basta controllare l'etichetta posta nella parte inferiore, tra le due spine e se c'è il numero Model A1300 e la dicitura “CE” è grigia il consiglio dell'azienda è smettere di usarlo e sostituirlo. Nel tempo necessario per ricevere il nuovo alimentatore si potrà caricare l'iPhone con il solo cavo collegato al pc. Se invece c'è scritto Model A1400 e la dicitura “CE” è grigia l'alimentatore non va sostituito.
Per effettuare il cambio occorre andare in un Apple Store, un negozio convenzionato oppure nel negozio di un operatore. A partire dal 18 giugno 2014, parteciperanno all'iniziativa anche gli operatori wireless partner. La procedura di sostituzione prevede la verifica del numero di serie dell'iPhone, quindi bisogna portarlo con sé.
“La sicurezza del cliente – si legge sul sito della Apple - è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile”.
Giuseppe Bianchi
(15 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: