Dipartimento Affari Regionali
Province, al via la più grande operazione di mobilità dei dipendenti
Il Sottosegretario agli Affari Regionali chiarisce l'intenso lavoro in atto per risolvere il problema di ricollocare il personale delle Province nello Stato, nelle Regioni e nei Comuni.
Il Governo è al lavoro per il piano di mobilità dei dipendenti delle Province. Lo ha chiarito il Sottosegretario agli Affari regionali, Gianclaudio Bressa, sottolineando che il Governo è: "Al lavoro su un piano per i dipendenti" “si sta definendo la più grande operazione di mobilità di personale della storia della nostra Repubblica”.
Il Sottosegretario ha voluto orecisare che non si deve parlare di “esuberi”. “Per gestire questo processo – ha spiegato - servono norme speciali che consentano di evitare esuberi e di ricollocare il personale delle Province nello Stato, nelle Regioni e nei Comuni. Tutto questo per garantire sia la sicurezza del posto di lavoro degli attuali dipendenti della Provincia che il successo della riforma Delrio”.
“Ovviamente - ha aggiunto Bressa - terremo conto del principio della dimensione territoriale perché un dipendente di Cuneo non potrà essere ricollocato a Salerno".
Il Sottosegretario ha infine precisato che attualmente “non c’è nessun emendamento del governo, ma un intenso lavoro tra il nostro Dipartimento e quello della Funzione Pubblica, per trovare una soluzione idonea a quella che possiamo definire la più grande operazione di mobilità nella storia della Pubblica amministrazione”.
La Direzione
(27 novembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: