MEF
Operazione di buy-back sui titoli di 6 Regioni: il mercato aderisce per 3,7 miliardi
Si è chiusa la prima fase delloperazione di riacquisto dei bond della Regione Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Puglia.
Le richieste di adesione da parte degli investitori all’offerta di riacquisto lanciata dalle Regioni, che riguardava un massimo di 5,6 miliardi di euro di titoli in circolazione, ammontano a circa 3,7 miliardi.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha ideato e coordinato l’operazione, annuncerà in queste ore il prezzo e l’ammontare dei Titoli oggetto dell’operazione di Buy-back che le Regioni riacquisteranno grazie al mutuo trentennale concesso dal MEF.
L’operazione consentirà di semplificare la struttura finanziaria delle posizioni debitorie delle Regioni e, come determinato per legge, non comporterà alcun aggravio al debito della P.A.
Per maggiori informazioni:
La Direzione
(11 dicembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: