Unione Europea
Rete Ferroviaria Italiana: in arrivo un finanziamento di circa un miliardo per interventi
Firmato l'accordo MEF-Banca Europea degli Investimenti per finanziare il piano di interventi sulla rete ferroviaria convenzionale gestita da Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
E’ stato firmato in data 30.1.2015 un accordo tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), per la concessione di un prestito di 950 milioni di euro da destinare ad opere di potenziamento, ammodernamento e manutenzione delle tratte regionali e locali delle Ferrovie che vengono utilizzate quotidianamente da milioni di cittadini. Gli interventi riguardano tutto il territorio nazionale, ma buona parte è prevista nel Mezzogiorno.
Il ministro Pier Carlo Padoan, presente alla firma dell’accordo, ha sottolineato che è duplice l’obiettivo che si intende perseguire. ‘’Da un lato - ha puntualizzato - migliorare le infrastrutture e i servizi a disposizione dei cittadini; dall'altro, rilanciare una stagione di investimenti per favorire la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Lavoreremo perché la BEI finanzi altri progetti partendo da quelli già individuati dalla task force nazionale, e trasmessi alle istituzioni europee''.
La Direzione
(1 febbraio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: