Lavoro
On line l'avviso pubblico per la selezione di persone diversamente abili
Il 15 luglio scade il termine per presentare la domanda per tre posti di lavoro full time a tempo indeterminato.
La Provincia di Potenza ha reso noto, con avviso pubblico, che c'è tempo fino al 15 luglio per presentare le domande per “l’avviamento a selezione” per assunzione di tre persone disabili. L’offerta di lavoro prevede un contratto full time, a tempo indeterminato, presso la Direzione Provinciale del Lavoro della Basilicata con sede in Potenza.
Le mansioni previste sono:
- Attività di segreteria di tipo semplice (compilazione modulistica, schedari e bollettari, collaborazione con attività di sportello);
- Inserimento dati, digitazione e composizione e duplicazione testi;
- Protocollo e gestione di attività inerenti la ricezione e invio di corrispondenza;
- Partecipazione alla raccolta ed al riordino dati;
- Svolgimento di attività di centralinista telefonico;
- Sorveglianza sugli accessi, regolazione del pubblico e fornitura delle opportune informazioni; controllo degli impianti e dei servizi generali e di sicurezza;
- Vigilanza sui beni e gli impianti dell’Amministrazione, assicurando che ne venga preservata l’integrità; gestione e verifica degli impianti di sicurezza; guida di autoveicoli per il trasporto di cose e/o persone.
Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
All’ammissione possono partecipare tutti coloro i quali rientrano nel novero delle persone disabili, così come previsto dall’art.1 della L.68/99, in possesso dei seguenti requisiti necessari per l’accesso al pubblico impiego:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri UE;
- Maggiore età;
- Posizione regolare nei confronti del servizio di leva per gli obbligati ai sensi di legge;
- Godimento dei diritti di elettorato politico attivo;
- Non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento ovvero non esser stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art.127,comma 1, lett.d) del D.P.R. 10 gennaio 1957,n.3 e ss.mm.ii;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
- Assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Regolare iscrizione nell’elenco provinciale del collocamento obbligatorio di cui all’art.8, comma 1, dell’L.68/99, tenuto dalla Provincia di Potenza.
Per presentare la domanda di ammissione è necessario scaricare l’apposito modello (allegato A) dal sito internet della Provincia di Potenza, al quale bisogna allegare:
- Idonea certificazione I.S.E.E. del candidato o del suo nucleo familiare;
- una fotocopia del documento di identità.
La domanda andrà poi regolarmente presentata tramite consegna a mano presso l’apposito ”Sportello diversamente abili” del Centro/Sub Centro per l’Impiego competente per il territorio della Provincia di Potenza, oppure a mezzo posta con raccomandata A.R. all’indirizzo del Centro/Sub Centro per l’Impiego competente per il territorio della Provincia di Potenza.
L’esito della selezione sarà pubblicato mediante graduatoria sull’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito istituzionale della Provincia di Potenza.
Per maggiori informazioni consulta l'avviso pubblico disponibile sul sito della Provincia di Potenza.
Fonte: Provincia di Potenza
Marialuisa Palermo
(15 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: