Agenzia delle Entrate
Regione Basilicata: in crescita le abilitazioni ai servizi online
L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso di recente i dati percentuali riferiti alle richieste di iscrizione ai servizi online.
Rispetto alla data del 31 dicembre 2014, è stato registrato un notevole aumento delle richieste.
Nei primi mesi del 2015, in Basilicata, è stata una vera e propria corsa al pin di Fiscoonline. Circa 4500 sono stati i contribuenti lucani che ne hanno fatto richiesta, facendo registrare un aumento degli iscritti pari al 26%.
Ad oggi, sono oltre 22 mila i contribuenti lucani che, dopo essersi registrati, hanno ricevuto il pin dispositivo per l’accesso ai servizi di Fiscoonline, che consente la trasmissione telematica dei documenti fiscali.
Tra i vari servizi disponibili, la novità riguarda il 730 precompilato. Pensionati e lavoratori in possesso del pin dispositivo possono accedervi con un click, prenderne visione per verificare l’esattezza dei dati inseriti, quindi accettarla oppure modificarla e/o integrarla prima dell’invio.
Si tratta di un progetto su cui l’Agenzia delle Entrate ha puntato molto sia in termini di qualità dei servizi che di immagine e che ha consentito alla Regione Basilicata di essere indicata tra quelle più telematiche.
Come registrarsi – Chi ancora non è registrato ai servizi telematici dell’Agenzia può utilizzare quattro vie disponibili per ottenere il Pin per l’accesso a Fisconline e al 730 precompilato. Direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate, per telefono tramite il call center, in un qualsiasi ufficio dell’Amministrazione finanziaria o con la Carta nazionale dei Servizi.
Per ottenere l’abilitazione ai servizi telematici occorre connettersi alla home page del sito www.agenzia delle entrate.it
Michele Brancato
(2 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: