Opportunità lavoro e formazione
Guide nel parco... fatevi avanti
L'Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese bandisce un concorso.
Il Parco dell'Appennino Lucano è alla ricerca di 10 partecipanti ad un corso (seconda edizione) di qualificazione per il rilascio di un "titolo ufficiale ed esclusivo" per individuare figure professionali da adibire a "guida del Parco Nazionale".
Al concorso in questione possono partecipare i candidati in possesso dei titoli richiesti dal Bando (bando scaricabile dal sito istituzionale del Parco - www.parcoappenninolucano.it). Il corso che avrà durata di complessive 138 ore che saranno ripartite in 4 settimane didattiche suddivise, a loro volta, in tre fasi (stage nel Parco, attività didattica, anche in remoto, projet work).
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2015 presso la sede istituzionale dell'Ente Parco, sito in via Manzoni 1 - ex convento delle Benedettine - 85052 Marsico Nuovo (PZ).
Tale iniziativa è stata pensata, oltre che per offrire una concreta opportunità per i giovani, anche per rafforzare ed implementare la presenza e l'impiego di risorse umane, da adibire a guide nell'area protetta, ma anche per offrire una occasione di aggiornamento per coloro che sono già in possesso del titolo professionale di guida ufficiale del Parco.
La realtà ambientale Lucana, in questi anni, ha realizzato numerosi interventi in tema ambientale, anche di natura prettamente scientifica e di ricerca. Al riguardo si sono rese accessibili notevoli quantità di conoscenze che gli operatori di educazione ambientale possono trasmettere previa offerta a turisti, visitatori, scolaresche, studenti, che in questi anni hanno frequentato l'ultimo nato tra i Parchi Nazionali Italiani.
Stefano Olivieri Pennesi
(20 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: