Cultura
Musei ed aree archeologiche statali: il 2 agosto si entra gratis
Ne dà notizia il sito della Regione lucana. Disponibile l'elenco dei luoghi d'arte offerti ai visitatori.
Il sito istituzionale della Regione Basilicata comunica che, domenica 2 agosto, i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.
Lo rende noto la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata, spiegando che "è l'applicazione della norma del decreto Franceschini in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato".
L'iniziativa ha già ottenuto un grande successo in tutto il Paese, contribuendo ad avvicinare ai luoghi della cultura e dell'arte un notevolissimo numero di visitatori.
Per quanto riguarda, in particolare, i musei e le aree archeologiche lucane, è possibile consultare l'elenco cliccando sul sito del Mibact, nella parte dedicata alla Basilicata.
Moreno Morando
(30 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: