Master Executive 2015
INPS: Avviso per la procedura di accreditamento e finanziamento a mezzo borse di studio
L'importo massimo che l'Istituto erogherà ai soggetti proponenti, per ciascuna borsa attribuita alle iniziative formative accreditate, sarà pari ad 10.000,00. C'è tempo fino al 26 novembre 2015.
L’INPS comunica che è stato pubblicato l’Avviso di accreditamento e finanziamento a mezzo borse di studio di Master Executive. Le proposte di accreditamento dovranno essere formalizzate utilizzando il modello di cui all’Allegato 1 dell’Avviso.
In particolare, L’Istituto ricerca e seleziona, tramite accreditamento e successivo convenzionamento, Master universitari di I e II livello finalizzati a garantire alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato, di seguito denominati Master executive prevedendo, in esito a successivo bando di concorso rivolto a dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, il convenzionamento con i soggetti proponenti e l’assegnazione di borse di studio per la frequenza dei predetti Master ai dipendenti risultati vincitori del concorso.
INIZIATIVE FORMATIVE ACCREDITABILI
Sono oggetto di accreditamento i Master universitari di cui all’art. 1, istituiti ai sensi del DPR 27 gennaio 1998, n.25 e attivati ai sensi dell’art. 3, punto 9), del DM 22 ottobre 2004, n. 270.
CONTENUTI FORMATIVI DEI MASTER
I Master Executive proposti per l’accreditamento dovranno vertere sulle seguenti tematiche:
Management e innovazione nella Sanità pubblica, Management delle istituzioni scolastiche e formative, Management delle università, Management e politiche innovative nella pubblica amministrazione, Management delle reti per lo sviluppo sociale, Management per gli Enti Locali, L’Etica nelle pubbliche amministrazioni, Trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, Open data nelle pubbliche amministrazioni, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche nelle p.a., Controllo e gestione dei sistemi di qualità, ambiente e sicurezza; Sistemi di valutazione e analisi d’impatto della regolamentazione, Sistemi di valutazione della performance, Public procurement, management Programmazione e controllo della spesa pubblica, Risk management, Internal auditing & compliance,Conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, Marketing pubblico, ICT e progettazione, Scienze criminologiche e di contrasto alla corruzione.
SOGGETTI PROPONENTI
Sono soggetti proponenti:
a) Le Università italiane statali e le Università private riconosciute dal MIUR per il rilascio di titoli accademici;
b) le Fondazioni Universitarie istituite ai sensi della Legge 388/2000 e del DPR 254/2001 e costituite per gli effetti dell’art. 16 della legge 133/2008;
c) le Scuole e gli Istituti di formazione in possesso del riconoscimento della personalità giuridica disposta con decreto del MIUR e autorizzate a rilasciare il titolo di studio di diploma di master di I e II livello, che abbiano svolto da almeno cinque anni attività di formazione.
I soggetti proponenti, di cui al precedente comma 1, devono essere in possesso dei requisiti minimi richiesti ai sensi del DM 27 gennaio 2005, n.15 e ss.mm.
COSTI A CARICO DELL’ISTITUTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il soggetto proponente dovrà indicare il costo omnicomprensivo di partecipazione a ciascuna iniziativa formativa, evidenziando separatamente eventuali tasse che sono a carico dello studente.
L’importo massimo che l’Istituto erogherà ai soggetti proponenti, per ciascuna borsa attribuita alle iniziative formative accreditate, sarà pari ad € 10.000,00, a integrale o parziale copertura del costo dell’iniziativa medesima.
Il costo di ciascuna iniziativa formativa non potrà essere superiore a quello richiesto dal soggetto proponente agli altri partecipanti non individuati dall’Istituto.
Nel caso di copertura parziale, la parte residua sarà a carico del partecipante.
Il pagamento della quota a carico dell’Istituto verrà effettuato sulla base dell’effettivo numero dei partecipanti borsisti, con le seguenti modalità:
- 50% entro 60 giorni dalla ricezione della formale richiesta da parte del soggetto proponente, da inoltrarsi all’Istituto dopo l’inizio del percorso formativo;
- 50% entro 60 giorni dalla ricezione della formale richiesta da parte del soggetto proponente, da inoltrarsi all’Istituto dopo la conclusione del percorso formativo.
Nel caso di corsi biennali il pagamento avverrà con le medesime modalità di cui sopra.
Il modello, compilato in ogni singola sezione e debitamente sottoscritto dal legale rappresentane del soggetto proponente, dovrà pervenire tramite PEC, entro e non oltre le ore 12,00 del 26 Novembre 2015, presso la Direzione Regionale INPS competente per territorio, in base alla sede legale del soggetto proponente.
Gli indirizzi PEC delle Direzioni Regionali sono consultabili sul sito internet dell'Istituto alla sezione “Contatti”.
Per saperne di più:
Vai all’Avviso ed all'Allegato 1 (scheda tecnica)
Fonte: INPS
Moreno Morando
(9 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: