Sviluppo Economico
Voucher per l'internazionalizzazione: pubblicato l'elenco delle imprese beneficiarie
Il Mise comunica che sono 1.790 gli interventi a sostegno delle aziende finalizzati a cofinanziare l'inserimento di una figura specializzata per almeno 6 mesi.
Il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che è stato pubblicato con decreto l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione, finalizzato a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.
I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del MISE (DM 8 ottobre 2015 a firma del Vice Ministro Calenda), che ha incrementato la dotazione finanziaria dell’intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4146 domande presentate).
Si raccomanda alle imprese non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la presente sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.
A partire da 16 novembre è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM.
L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it
Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l'impresa:
- sia presente nell’elenco pubblicato come beneficiaria del voucher
- disponga dell’utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare il Manuale utente.
Per chiarimenti sulla procedura informatica di trasmissione del contratto è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it
Si veda anche:
Scheda voucher per l'internazionalizzazione
Fonte: MISE
Moreno Morando
(16 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: