Opportunità
Servizio Civile Nazionale, pubblicati i bandi per 35mila volontari
Possibilità d'impiego in Italia e all'estero. La domanda di partecipazione va presentata all'Ente che realizza il progetto. Scadenza 30 giugno 2016 - ore 14.00
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri rende noto che sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.
Per avere l'elenco dei progetti di SCN in Italia e all'Estero si possono utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero".
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove è presente la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.
La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.
Nella sezione Bando nazionale è possibile consultare il bando e l'elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all'estero, presentati dagli Enti iscritti all'albo nazionale.
Nella sezione Bandi regionali è possibile consultare i bandi e gli elenchi dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia nelle singole regioni, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali.
Modelli per i Volontari
- Allegato 2 Domanda Di Ammissione
- Allegato 3 Dichiarazione Titoli
Modelli per gli Enti
- Allegato 4 Scheda Di Valutazione
- Allegato 5 Dichiarazione Di Impegno Enti
- Allegato 6 Schema Sintesi Progetto
Risposte a domande più frequenti (FAQ)
Fonte: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, comunicato del 30 maggio 2016
Paolo Romani
(1 giugno 2016)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: