Agenzia del Demanio
Valore Paese Fari 2017, online i bandi per 17 strutture
Presentato a bordo della nave Amerigo Vespucci il nuovo progetto imprenditoriale volto all'innovazione e alla sostenibilità.
A bordo della spettacolare nave Amerigo Vespucci, è stato presentato dall’Agenzia del Demanio e Difesa Servizi S.p.a. il terzo bando di gara del progetto Valore Paese Fari che punta per quest'anno al recupero dal degrado e dall’abbandono di 17 beni edilizi tra torri ed edifici costieri.
L’iscrizione al bando è prevista fino al 29 dicembre e prevede l’affitto del bene fino a un massimo di 50 anni con delle novità introdotte per quanto riguarda la valutazione delle offerte.
Altra novità riguarda anche il coinvolgimento per la prima volta in tre anni di nuove regioni, come la Liguria e le Marche e piccole isole della repubblica veneta, oltre alle predominanti regioni del sud Sicilia, Calabria e Puglia, per porre un accento maggiore sull’imprenditoria nelle regioni meridionali.
Nelle edizioni 2015 e 2016 sono state assegnate a imprenditori e associazioni 24 strutture costiere, pronte a rinascere secondo il modello di lighthouse accomodation. Un'operazione che contribuisce allo sviluppo economico, sociale e culturale dei territori in cui i beni sono inseriti. La ricaduta economica complessiva attesa è di circa 60 milioni di euro, con 17 milioni di euro di investimenti diretti e un risvolto occupazionale di circa 300 operatori.
Per maggiori informazioni clicca questo link
Fonte: Agenzia del Demanio, comunicato del 3 ottobre 2017
Redazione
(3 ottobre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: